03 marzo 2024 – Icontro tra il nostro Gran Priore e il neo Gran Commander

” Nel pomeriggio del 03 marzo corrente anno, attraverso la piattaforma Zoom, si è tenuto un incontro di ben 50 minuti tra il nostro Gran Priore e il neo Gran Commander H.E. the Chev. Kenneth P Moritsugu, GCLJ.

 La conversazione, in totale armonia, ha toccato diversi punti inerenti la struttura del Gran Priorato d’Italia e le molteplici attività sia socio-umanitarie che caritatevoli poste in essere dai suoi membri, riscontrando un forte e profondo interesse da parte del Gran Commander.

Quest’ultimo, ha rivolto parole di apprezzamento per l’impegno, la costanza e lo spirito di sacrificio che tutti noi abbiamo dimostrato sia in passato che nella quotidianità, cercando nelle difficoltà di portare avanti con passione e in ossequio alle direttive del Santo Padre, gli scopi del nostro amato Ordine Ecumenico.

 Essendo stato un “ammiraglio”, il Gran Commander veniva salutato militarmente dal Gran Priore d’Italia, che indossava per l’occasione il nostro “basco” che tanto aveva apprezzato in occasione del meeting mondiale svoltosi in quel di Palermo diversi anni or sono.

L’Eccellenza Moritsugu, nel saluto ribadiva la sua volontà di mantenere per il futuro, proficui contatti diretti con il nostro Gran Priore, con l’augurio di incontrarsi in occasione dei prossimi appuntamenti.”